Lanuvio – Una accesa lite in piazza Carlo Fontana nel week end, ha richiesto l’intervento dei carabinieri e della polizia locale per sedare gli animi di due soggetti di 50 e 23 anni del posto. Motivo della lite, con qualche pugno e calci tra i due, sarebbero alcuni presunti maltrattamenti che l’uomo più grande avrebbe perpetrato ai danni della sua compagna e madre del giovane che si voleva fare giustizia da se.
In seguito sono subito scattate le indagini dei carabinieri della locale stazione che hanno accertato tutti i fatti ascoltando la donna e per il cinquantenne già conosciuto alle forze dell’ordine potrebbe scattare secondo la procedura del “Codice Rosso” una denuncia dal Pool antiviolenza della Procura di Velletri per maltrattamenti in famiglia.
La donna una 50enne lanuvina, sarebbe stata refertata al pronto soccorso dell’ospedale dei Castelli, con alcuni giorni di prognosi. Per i due litiganti invece si procederà alla denuncia in Procura come richiede la legge in vigore solo a querela di parte secondo le eventuali lesioni personali riportate.
“Abbiamo provato molta apprensione alla vista della lite e all’arrivo di alcune pattuglie dei carabinieri e della polizia locale in pieno centro. Per fortuna il pronto intervento delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze gravi” ha commentato una residente.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook