Lanuvio

Lanuvio – Sono iniziati i lavori per la realizzazione della “Passeggiata delle Fontanelle”. Un progetto ambizioso che collegherà la zona della stazione al centro storico attraverso un passaggio pedonale su via Gramsci.

“L’opera – hanno commentato il Sindaco di Lanuvio On. Andrea Volpi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario di Pietro – ha l’obiettivo di connettere 2 aree importanti del paese e di riqualificare un tratto urbano di strada fino ad oggi percorso esclusivamente dalle auto. La realizzazione dei lavori si espleterà in due lotti: il primo, che ha visto lo stanziamento di 250mila euro, vedrà la realizzazione di nuovi marciapiedi larghi 1,5 metri per circa 130 metri di lunghezza. Il secondo lotto, per il quale sono stati stanziati 500mila euro attraverso la Legge di Bilancio approvata in Parlamento lo scorso dicembre, prevede, invece, il completamento dell’opera. Inoltre – continua la nota – è previsto lo spostamento e il ricollocamento della pubblica illuminazione che interessa il tratto, la struttura per la raccolta delle acque meteoriche e la messa in sicurezza della scarpata con opere di consolidamento.

Il progetto della “Passeggiata delle Fontanelle” – hanno concluso i due – era inserito all’interno del programma elettorale sul quale abbiamo chiesto la fiducia dei cittadini e, ancora una volta, siamo riusciti a tenere fede agli impegni presi”.

Lanuvio

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook