Lanuvio, L’Albero del Ricordo: un momento di comunità e memoria.
Oggi pomeriggio, al Cimitero di Lanuvio, si è vissuto un momento toccante e carico di emozione con l’inaugurazione dell’Albero del Ricordo. Un evento dedicato alla memoria di chi non è più con noi, ma che continua a vivere nei nostri cuori.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco, onorevole Andrea Volpi, gli organizzatori dell’iniziativa, l’Assessore Mario Di Pietro e il Consigliere Comunale Manuel D’Alessio, che hanno portato il loro saluto e sostegno a questa importante iniziativa, l’Assessore Irene Quadrana e una rappresentanza della Polizia Locale.
La benedizione dell’Albero, simbolo di speranza e amore, è stata officiata dal Parroco di Campoleone, Don Marco Quarea, insieme a Don Akash Mathew, che hanno condiviso con i numerosi presenti parole di conforto e riflessione.
“Grazie di cuore a tutte le persone che hanno partecipato, portando con sé la pallina del ricordo, un gesto semplice ma pieno di significato, che ci unisce in una comunità che non dimentica e che si sostiene reciprocamente,” ha dichiarato, molto soddisfatto dell’iniziativa, il Consigliere Comunale Manuel D’Alessio.
Alla buona riuscita di questo progetto ha contribuito anche la società “Nuovi Orizzonti”, che cura e gestisce il Cimitero di Lanuvio.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook