Lanuvio, anche il Team di Civita Bike all’Appia Day

Lanuvio, anche il Team di Civita Bike all’Appia Day

Il team di Civita Bike di Lanuvio presente all’Appia Day

Lanuvio – Si è conclusa ieri primo ottobre la manifestazione “Appia Day” che ha valorizzato tutto il percorso della storica via Appia Antica. Con partenza da Brindisi a Roma, con una fantastica risposta di tantissime realtà ciclistiche della via attraversata con 24 tappe a staffetta nel lungo percorso, hanno portato come testimone una piccola colonna.

L’evento ha voluto evidenziare che la via Appia ha già un percorso pedalabile e se valorizzato a dovere potrebbe diventare un fiore all’occhiello per tutto il tratto percorso, logicamente ricco di storia e di panorami mozzafiato.
Il Team Civita Bike di Lanuvio insieme al gruppo Avis di Velletri ha guidato la staffetta da Cisterna di Latina a Roma arrivando a Porta San Sebastiano. Dove un gruppo di organizzatori dell’evento, capitanati da Carmine Papa, ha accolto con un egregio ristoro i numerosi partecipanti.
La tappa fatta diventerà virale in modo che tutti la potranno fare nel prossimo futuro.

“Il nostro obiettivo ora sarà quello di mettere insieme i comuni e le realtà interregionali per proporre un percorso totale della via Appia Antica. Percorsa anche dall’apostolo Paolo, nel suo viaggio da Cesarea, in giudea, a Roma, per presentarsi da prigioniero all’imperatore Nerone. Riportando la ” Regina Viarum” agli antichi albori della sua storia ultra millenaria” ha detto Sandro Cipriani della Asd Civita Bike Team.

Last Updated on 2 Ottobre 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati