Danza a Lanuvio, aperte le iscrizioni alla prima edizione del Concorso Nazionale Premio “Iuno Sospita”
Lanuvio – Dal 3 al 5 luglio, la splendida cornice di Villa Sforza Cesarini a Lanuvio ospiterà la prima edizione del Concorso Nazionale di Danza “Premio Iuno Sospita”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Lanuvio in collaborazione con ASI e Centro Culturale Danza, rientra nel progetto culturale “Villa Sforza tra mito e realtà”, giunto alla sua seconda edizione e finanziato dalla Regione Lazio.
“Il concorso rappresenta un’opportunità straordinaria per giovani danzatori provenienti da tutta Italia – ha dichiarato il vicesindaco Valeria Viglietti – che potranno mettersi alla prova in un contesto prestigioso e stimolante”.
La competizione è aperta a danzatori di tutte le età, che si sfideranno nelle categorie: Danza Classica, Danza Moderna, Danza Contemporanea e Composizione Coreografica.
Particolarmente prestigiosa la giuria, composta da nomi di spicco del panorama nazionale e internazionale:

- Gerardo Porcelluzzi, docente della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma e dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano
- Kristian Ratevossian, danzatore, docente e coreografo di fama internazionale
- Michael Fuscaldo, coreografo internazionale
- Riccardo Ciarpella, danzatore e coreografo di rilievo internazionale
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 348.3354825 e 392.4816133, oppure scrivere all’indirizzo e-mail premioiunosospita@gmail.com.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
