Lanuvio, al via la 42^ edizione de “La festa dell’uva e del vino”

Lanuvio, al via la 42^ edizione de “La festa dell’uva e del vino”

Lanuvio – Continuano gli appuntamenti estivi con uno degli eventi più attesi dell’anno: la 42^ edizione della Festa dell’Uva e del Vino, che si terrà il 14 e 15 settembre. Questa manifestazione, ormai diventata un’istituzione per la città degli imperatori e un appuntamento imperdibile per i cittadini e i turisti dei Castelli Romani, celebra le eccellenze enogastronomiche locali e le antiche tradizioni della zona.

“L’evento è ormai un appuntamento irrinunciabile per l’amministrazione e per i cittadini di Lanuvio”, ha dichiarato Irene Quadrana, assessore al Turismo e agli Eventi, “con questi due giorni ricchi di attività, vogliamo valorizzare le nostre eccellenze enogastronomiche e promuovere le tradizioni storiche e popolari che caratterizzano Lanuvio. Il nostro obiettivo è anche attirare e intrattenere turisti e cittadini di tutte le età, con momenti ludici e musicali che animeranno il prossimo weekend”.

Insieme all’assessore all’Agricoltura Simone Santilli, al vice sindaco con delega alla Città del Vino Valeria Viglietti, e all’assessore alle Attività Produttive Veronica Proscio, l’amministrazione comunale ha collaborato per sostenere le realtà locali che si stanno affermando come leader nel settore enogastronomico. “Un ringraziamento speciale va alle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento“, ha aggiunto Quadrana.

L’evento si svolgerà nel centro storico di Lanuvio. Entrambi i giorni, dalle 18:00 alle 23:00, sarà possibile partecipare a una degustazione di vini itinerante per le vie del Borgo Antico. Sarà possibile acquistare i ticket per 8 degustazioni al costo di 10€, presso l’info point di Piazza Carlo Fontana.

Di seguito il programma completo:

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 6 Settembre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati