Laghetto (Monte Compatri) – Dopo il successo della giornata di ieri, Laghetto si prepara a vivere un pomeriggio ricco di emozioni con la tradizionale “Sfilata delle Befane”.
Ieri, presso la sede del Centro Culturale Laghetto in via Monte Falcone, i più piccoli si sono divertiti a mettere alla prova la propria creatività con il “Laboratorio creativo”, durante il quale hanno imparato a realizzare la calza della Befana. Un’attività coinvolgente e formativa che ha unito manualità e tradizione, portando un sorriso sui volti dei bambini.
Oggi pomeriggio, invece, l’appuntamento è in piazza San Lorenzo Martire, dove si terrà la tanto attesa “Sfilata delle Befane”. Un evento non solo all’insegna del divertimento, ma anche con un importante messaggio sociale: la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Per sottolineare questo tema, gli organizzatori invitano tutte le “Befane” a indossare un indumento rosso, simbolo di solidarietà e consapevolezza.
La giornata si concluderà presso il “Giardino di Natale”, allestito accanto alla sede del Centro Culturale in via Monte Falcone 70. Sarà un’occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme la fine delle festività natalizie in un’atmosfera calda e accogliente.
Gli eventi fanno parte del programma dei festeggiamenti per il Natale Monticiano, patrocinati dal Comune di Monte Compatri, che ogni anno arricchisce il territorio con iniziative per tutte le età.
Non mancate a questa speciale giornata: le Befane vi aspettano a Laghetto!
Foto della giornata di ieri del “Laboratorio Creativo”
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook