Klara Andersson: nuovo pilota del Team ABT Cupra XE

Klara Andersson: nuovo pilota del Team ABT Cupra XE

(Adnkronos) –
Klara Andersson è pronta per il suo debutto ufficiale con il Team ABT Cupra XE. Mentre guida una Tavascan sulla neve, la giovane atleta si prepara per il primo appuntamento che darà il via alla nuova edizione della Extreme E.
 Nella scorsa edizione, nelle due ultime gare, Klara ha dimostrato di essere un pilota vincente, ottenendo un podio in Cile e la prima vittoria del team in Uruguay.  La ventitreenne è una stella nascente del motorsport, si racconta in un’intervista, ripercorrendo le tappe che l'hanno portata a essere un pilota vincente.  Una famiglia che nasce nel motorsport, i genitori hanno corso nel rallycross, Andersson ha iniziato a guidare i kart alla tenera età di sette anni. Anno dopo anno ha vinto gare e campionati arrivando a correre anche in italia.  La prima vera esperienza è stata nel campionato svedese junior rallycross, dove arriva seconda in classifica, da quel momento in poi inizia la sua ascesa nelle competizioni internazionali. Nella scorsa stagione, nel mondiale Extreme E è arrivata come pilota sostituta, quest’anno correrà con il team ufficiale ABT Cupra XE.
 
Klara Andersson: “La scorsa stagione sono arrivata come pilota sostituta, e poi tutto è successo così velocemente che ancora non ci credo. Il weekend in Cile è stato un’altalena di emozioni. Mi hanno chiamata venerdì sera dicendomi che avevano un urgente bisogno di me al quartier generale di ABT Cupra XE.
 
Al mio arrivo mi hanno detto che avrei guidato per la squadra andando a gestire direttamente in Q1, senza aver mai guidato più del giro di prova. Ero agitatissima, sono sincera, ma mi sono comunque sentita molto protetta da tutti.
 
Mi hanno subito presentata alla squadra, un momento davvero emozionante perché avrei dovuto competere al fianco di Nasser Al-Attiyah, un pilota che ho ammirato per tutta la vita”.
 —[email protected] (Web Info)

Last Updated on 9 Marzo 2023 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati