Cecchina (Albano Laziale) – Inaugurato il 32° presepe artistico a Cecchina: “I luoghi della fede tra i monti”.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, altri amministratori comunali, i volontari della Pro Loco Cecchina APS e il presidente Donato Accogli, che hanno realizzato il presepe per il 32° anno consecutivo in piazza 25 Aprile a Cecchina.
Quest’anno il presepe offre un viaggio suggestivo, ricco di emozioni e devozione, raffigurando santuari, eremi e chiese incastonati nella roccia e lungo pendii montuosi. Già dall’esterno inizia il percorso con il Monastero di San Benedetto a Subiaco, seguito dalla Chiesa di Santa Maria de Idris a Matera. Proseguendo all’interno, si incontrano il Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra, il Santuario della Madonna delle Cese di Collepardo, l’Eremo di San Colombano a Rovereto e, infine, il Santuario della Madonna della Corona a Spiazzi.
Durante la giornata di oggi, si terranno anche laboratori organizzati dall’associazione I Girasoli, arricchendo l’esperienza dei visitatori con momenti di creatività e condivisione.
Il presepe sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, fino al 6 gennaio, con orario visite 08:00 – 21:00.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook