Grottaferrata – Conferenza stampa di presentazione il 29 marzo

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione gratuiti di Young Hub, il progetto promosso dalle associazioni Archè APS e Crypters APS, in collaborazione con il Comune di Grottaferrata. L’iniziativa nasce per offrire ai giovani under 35 dei Castelli Romani un’opportunità di crescita professionale e culturale in settori strategici del mondo del lavoro contemporaneo.
La conferenza stampa di presentazione dei corsi si terrà sabato 29 marzo alle ore 17:00, presso la sala polivalente della Biblioteca Bruno Martellotta. Durante l’evento verrà illustrata l’intera offerta formativa e saranno forniti tutti i dettagli sulle modalità di iscrizione.
I corsi offerti e le sedi di svolgimento
Il progetto Young Hub propone sei corsi di formazione gratuita, mirati a sviluppare competenze in diversi ambiti:

- Gestione dei social media
- Creazione di siti web
- Conduzione radiofonica
- Giornalismo
- Educazione musicale
- Tecnica del suono
Per agevolare la partecipazione anche di chi studia o lavora, i corsi – della durata variabile dalle 30 alle 64 ore – si svolgeranno nel weekend. Al termine del percorso, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Le sedi dei corsi:
- Polo Universitario (via Della Rovere, Grottaferrata) – Corsi di Giornalismo e Speaker radiofonico
- Palazzo Grutter (Piazzetta Francesco Zacchi 20, Grottaferrata) – Corso di Webmaster e Social Media Manager
- Sala Conferenze della Biblioteca Bruno Martellotta (V.le Giovanni Dusmet 20, Grottaferrata) – Corsi di Tecnico del suono e Teoria Musicale
Per maggiori informazioni sulle iscrizioni e sui programmi dei corsi, è possibile visitare il sito www.corsi.younghub.eu o seguire i canali social ufficiali del progetto Young Hub.
Le dichiarazioni dei promotori
Mirko Buttaglieri, Presidente di Archè APS:
“Vogliamo creare un ecosistema di opportunità dove ognuno possa esprimere il proprio potenziale e contribuire alla crescita della comunità. La vera ricchezza del territorio è il capitale umano, e con Young Hub vogliamo coltivarlo e valorizzarlo. Talento e passione, uniti alle giuste competenze, rappresentano l’investimento che intendiamo portare avanti con questa iniziativa”.

Benedetta Tomboletti, Presidente di Crypters APS:
“Siamo entusiasti di inaugurare l’iscrizione ai corsi, una tappa fondamentale per diffondere cultura e competenza. Siamo orgogliosi della qualità dei docenti e della didattica che proporremo”.



Mirko Di Bernardo, Sindaco di Grottaferrata:
“La nostra Amministrazione è orgogliosa di contribuire a un progetto così importante per i giovani dei Castelli Romani. Investire nella formazione delle nuove generazioni significa investire nel futuro di tutti. I sei corsi di Young Hub rappresentano un trampolino di lancio per i professionisti di domani. Ringrazio le associazioni Archè APS e Crypters APS per aver promosso un’iniziativa di straordinario valore e l’Assessora alle Politiche Giovanili, Paola Franzoso, per l’ottimo lavoro svolto”.
L’invito è rivolto a tutti i giovani del territorio: Young Hub è un’opportunità da non perdere!

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook