grottaferrata carnevale 2025

Grottaferrata – Con la tradizionale cremazione del Pulcinella si è chiusa l’edizione 2025 del Carnevale di Grottaferrata, che nella terza e ultima giornata in programma, quella del Martedì Grasso, ha visto sfilare, danzare e divertirsi centinaia di persone tra grandi e bambini. Oltre alla lunga sfilata in Corso del Popolo, che ha consentito a tutti di mettere in mostra la propria maschera, per i più piccoli è stato allestito il circo con i clown. Maschere colorate, originali e in alcuni casi sorprendenti hanno piacevolmente arricchito il panorama carnevalesco cittadino, rendendo questa edizione sicuramente da ricordare come una delle più partecipate e coinvolgenti. Il clima assolato e gradevole ha reso tutto più facile, ma il desiderio di essere presenti e di fare parte della kermesse si è notata dai dettagli delle maschere, alcune estremamente curate.

«Come Amministrazione siamo soddisfatti per l’ottima riuscita dell’edizione 2025 del Carnevale di Grottaferrata che, complici anche le belle giornate di sole, ha visto tanti bambini sfilare, giocare e divertirsi – dichiara l’Assessore alle Attività produttive Luigi Spalletta -. Va anche sottolineato il positivo coinvolgimento di molti commercianti, la cui presenza ha fatto crescere ulteriormente l’edizione. Il prossimo grande evento in allestimento è la 425° edizione della Fiera di Grottaferrata, che come sempre è attesa con piacere e curiosità da tanti cittadini».

«Il Carnevale 2025 è stato un successo e per questo desidero ringraziare in primis il Comitato organizzatore con in testa la Presidente Paola Spalletta, per aver lavorato con impegno e professionalità alla sua realizzazione e per aver favorito la partecipazione di tante famiglie – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo -. Ci tengo a sottolineare che il Carnevale grottaferratese ha coinvolto grandi e bambini, rilanciando un turismo di prossimità e apportando benefici, senza creare eccessivi problemi alla viabilità. Ringrazio anche le scuole di Grottaferrata per il sostegno e la partecipazione dimostrati, l’Assessore al Turismo Francesca Maria Passini per la collaborazione, le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale e la Protezione Civile per aver consentito che i tre giorni di eventi si svolgessero in maniera ordinata e in sicurezza».

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook