Grottaferrata – Si è tenuto ieri pomeriggio alle 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Grottaferrata, un partecipato incontro culturale e letterario dedicato al libro “Mai più soli”, scritto dalla maestra veliterna Gloria Rosati.
L’opera affronta diverse realtà del delicato mondo giovanile, approfondendo le difficoltà che i ragazzi, gli insegnanti e gli esperti incontrano nelle scuole e nel supporto ai giovani. L’obiettivo è comprendere meglio bambini e adolescenti, aiutandoli a vivere con serenità e ottimismo nonostante i traumi che la vita moderna può causare.
Il libro, in parte autobiografico, racconta in forma romanzata le esperienze di vita dell’autrice e del co-autore, includendo episodi legati alla loro giovinezza e alla vita adulta, con un focus particolare sul ruolo di insegnante e di madre.
All’evento sono intervenute la psicologa, dottoressa Giorgia Botticelli, e la bibliotecaria di Grottaferrata, dottoressa Giorgia Gentili, che ha organizzato l’iniziativa. Numerose persone interessate all’argomento hanno preso parte all’incontro.
Un sentito ringraziamento è stato espresso dalla scrittrice Gloria Rosati:
“Ringrazio la casa editrice De Cultura, la Mondadori Bookstore, Giacomo Tortorici, direttore del Sistema Bibliotecario Castelli Romani, e l’amministrazione comunale di Grottaferrata per averci ospitato nella Biblioteca Comunale.”
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook