Grottaferrata – Si è concluso con grande successo il workshop internazionale di danza che si è svolto prima di Pasqua nei locali dell’Ateneo Arte e Danza di Grottaferrata, organizzato da MMG Events in collaborazione con The Ailey School di New York, una delle istituzioni più prestigiose nel panorama mondiale della danza.


Il workshop ha visto la partecipazione di giovani danzatori provenienti da tutta Europa, impegnati in due giornate di formazione negli stili di Danza Classica, Horton e Musical Theater, sotto la guida dei maestri della storica scuola americana: Tracy Inman, Co-Direttore della The Ailey School e Direttore dell’Ailey Teacher Certification Program; Michela Boschetto, insegnante di Danza Classica, assistente di Mr. Inman e direttrice di MMG Events; e Judine Somerville, insegnante di Musical Theater e artista di Broadway.

«La collaborazione con una scuola di danza così prestigiosa, che ha coinvolto tanti giovani da tutta Europa, ha portato Grottaferrata ad essere riconosciuta come Città della Danza, oltre che del libro e del vino – ha dichiarato il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Questo workshop, tra l’altro, ha valorizzato il ruolo della danza come strumento educativo e culturale, capace di rafforzare il legame tra la comunità locale e le realtà formative internazionali di alto livello. Mi auguro che in futuro si possa continuare ad ospitare eventi di questo rilievo. Ringrazio pertanto Francesca Raponi, Direttrice della scuola Ateneo Arte e Danza, e il Direttore artistico, il M° Raffaele Paganini».
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
