Grottaferrata – Un tripudio di colori e creatività ha animato la città grazie al contest fotografico “Tutti i colori di Grottaferrata”, promosso dall’Amministrazione Di Bernardo, Assessorato alle Politiche sociali, in collaborazione con gli istituti scolastici cittadini.


Ben 25 studenti delle scuole medie hanno partecipato con entusiasmo, immortalando attraverso i loro smartphone e tablet gli angoli più suggestivi e colorati di Grottaferrata. Scorci pittoreschi, dettagli vibranti e giochi di luce unici: i giovani fotografi hanno saputo cogliere l’essenza della città attraverso i loro obiettivi, offrendo una prospettiva fresca e originale del patrimonio locale.
Nei prossimi giorni, una commissione di esperti avrà il compito di valutare attentamente gli scatti per premiare le tre fotografie più meritevoli. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 29 marzo alle ore 10:30 presso il Teatro del Sacro Cuore, un’occasione speciale per celebrare il talento e la passione dei giovani partecipanti.
Ma non è tutto: tutte le fotografie saranno esposte durante la 425° Fiera nazionale di Grottaferrata, offrendo al pubblico la possibilità di ammirare le opere e scoprire la città attraverso gli occhi dei ragazzi. I primi tre classificati saranno premiati con un tablet di ultima generazione completo di tastiera, uno strumento prezioso per coltivare la loro passione per la fotografia e supportare il loro percorso di studi.
“Come Amministrazione siamo molto soddisfatti del grande interesse che ha suscitato la nuova edizione del contest fotografico e della numerosa partecipazione degli studenti delle scuole medie – dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Francesca Maria Passini -. Il tema di quest’anno erano i colori della Città e i ragazzi hanno dato una bella prova di creatività andando a fotografare luoghi e angoli di Grottaferrata nelle diverse ore della giornata. Crediamo che sia molto importante incoraggiare la passione per la fotografia, una delle arti visive più affascinanti, semplice e complessa allo stesso tempo. Il concorso ha stimolato i partecipanti ad offrire un punto di vista personale, originale e inedito dei nostri panorami urbani”.
L’iniziativa si conferma un successo, promuovendo la creatività, l’amore per la fotografia e la scoperta del territorio tra i giovani di Grottaferrata. Un modo originale e coinvolgente per valorizzare la bellezza della città e incentivare i talenti del futuro.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
