grottaferrata shooting natalizio sensibilizzare adozion

Oltre 50 cittadini sono stati coinvolti in occasione dello shooting in piazza Cavour a Grottaferrata nell’ambito della campagna di Natale della Fondazione Cave Canem per valorizzare il bello dell’adozione dal canile. Eros in attesa di adozione, ha lasciato il canile per un giorno ed è stato l’aiutante speciale di Babbo Natale.

40 scatti che hanno come protagonisti Babbo Natale, i cittadini di Grottaferrata e i loro cani che fanno in tutto e per tutto parte della famiglia. Le immagini verranno trasformate in biglietti di auguri da destinare alle persone care.

Grottaferrata – Oltre 50 cittadini, adulti e bambini, hanno partecipato all’iniziativa realizzata dalla Fondazione Cave Canem, il comune di Grottaferrata, la Proloco di Grottaferrata e l’Associazione Grottaferrata Fido.


“Mai come in questo momento è importante sensibilizzare all’adozione dal canile e alla consapevolezza che i cani sono in tutto e per tutto parte della famiglia – afferma la Presidente della Fondazione Cave Canem Avv. Federica Faiella40 nuclei famigliari hanno preso parte allo shooting fotografico con Babbo Natale e i propri cani; alcuni cittadini sono stati ben felici di posare con Eros cane ospitato presso il canile Valle Grande, che cerca casa”.

“Il comune di Grottaferrata si è rivelato un partner eccezionale nella realizzazione di questa iniziativa e in piazza Cavour si è respirato senso di Comunità – continua Federica Faiellaabbiamo ricevuto aiuto concreto nella ideazione e organizzazione dalla delegata al Benessere degli Animali del Comune di Grottaferrata Marina Scopesi, presenti il Sindaco Mirko Di Bernardo, l’Assessora Francesca Maria Passini e l’Assessore Massimo Roncati, i consiglieri comunali Marisa Memesi, Veronica Pavani, Alvise Roscini e Fabrizio D’Antoni”.

In piazza anche uno spazio dedicato ai più piccoli per avvicinarli al mondo della tutela degli animali, dell’adozione consapevole e del possesso responsabile. Ospite d’eccezione il cane Eros che ha lasciato per un giorno il canile rifugio Valle Grande di Roma presso il quale è ospitato e seguito dagli educatori cinofili della Fondazione Cave Canem e dai volontari dell’Associazione Grottaferrata Fido, si è fatto conoscere nella speranza che una famiglia speciale si faccia avanti per adottarlo.

Fondazione Cave Canem ETS è una non profit al femminile nata per costruire un mondo in cui l’amore e il rispetto per gli animali, si intrecciano con la crescita e il cambiamento delle persone. Declina la propria vision in tutta Italia grazie a modelli di co-progettazione, occasioni di formazione, pratiche socialmente innovative. Un team dedicato collabora con la magistratura e le Forze di polizia in materia di tutela giuridica degli animali. Il Fondo Emergenze permette di intervenire in occasione di conflitti, eventi calamitosi, pandemie. www.fondazionecavecanem.org

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook