Grottaferrata, Sala Mostra dell’A.P.S. Il Crogiolo – “Il lago e le sue storie” di Maurizio Bocci: racconti, aneddoti e un grido di allarme per salvarlo incontro con l’autore e dibattito aperto

Grottaferrata, Sala Mostra dell’A.P.S. Il Crogiolo – “Il lago e le sue storie” di Maurizio Bocci: racconti, aneddoti e un grido di allarme per salvarlo incontro con l’autore e dibattito aperto

Grottaferrata – Nell’ambito della rassegna “UN LIBRO IN MOSTRA, GOCCE DI NATURA SOSPIRI DI POESIA” – inaugurata il 21 settembre alle ore 17,30 con l’esposizione di poesie e fotografie in simbiosi di Sabrina Vanini – si terrà il prossimo giovedì 3 ottobre alle ore 18 presso la Sala Mostra dell’A.P.S. IL CROGIOLO di Grottaferrata la presentazione del libro “IL LAGO E LE SUE STORIE” di Maurizio Bocci (ed. Controluce) in occasione della quale l’autore albanense parlerà delle criticità e delle problematiche ambientali che riguardano i nostri laghi e delle possibili soluzioni.

Interverranno per un saluto Francesco Pulice, Presidente dell’Associazione grottaferratese, e Giancarlo Della Monica, Delegato all’Ecologia e Sviluppo Sostenibile del Comune di Grottaferrata.

Dal profilo Facebook di Maurizio Bocci: “L’intento di questo libro, come ho scritto e affermato più volte, è quello di risvegliare la curiosità dei lettori sulle vicende che hanno contraddistinto la storia antica e recente del Lago Albano e sul patrimonio ambientale che esso rappresenta.

Questo libro, quindi, vuole accendere i riflettori sulla drammatica situazione di questo specchio d’acqua che sta morendo nell’indifferenza generale delle istituzioni, dei mass media e della gente che vive nei Castelli Romani. E devo dire che da quando è stato pubblicato questo libro si è parlato molto del nostro lago, ma, purtroppo, si è parlato soltanto della drammatica situazione ma di azioni concrete per la soluzione dei problemi ancora non c’è traccia.

Spero che giovedì, oltre alla presentazione del libro, si possa intavolare una discussione con i presenti per ragionare sulle soluzioni possibili per frenare la discesa del livello delle acque.”

L’incontro-dibattito è aperto a tutte e tutti. Vi aspettiamo per condividere insieme pensieri, riflessioni, idee per la salvaguardia e la tutela di un bene prezioso ed esauribile: l’acqua.

Al termine dell’incontro verrà offerta dagli sponsor (Cantina Marconi, CI.PA. Porchetta e Ariccia Food) una degustazione di prodotto enogastronomici.

Per informazioni e prenotazioni si prega di contattare l’A.P.S. IL CROGIOLO di Grottaferrata (Via Suor Giuseppina Vannini) cel 3489500259 [email protected].

https://maps.google.com/maps?q=41.77928161621094%2C12.679800987243652&z=17&hl=it

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 1 Ottobre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati