Grottaferrata – A partire da domenica 13 aprile 2025, il tradizionale mercato domenicale di Grottaferrata dedicato ai prodotti agroalimentari raddoppia. Oltre ai 12 stand già presenti in Piazza Alcide De Gasperi, verranno allestiti altri 12 stand in Via Vecchia di Marino, nel parcheggio adiacente all’Istituto scolastico “D. Zampieri”.


L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione Di Bernardo e dall’Assessorato alle Attività Produttive, mira a estendere un servizio ben avviato, finora limitato al centro cittadino, anche ad altre zone della città, favorendo una maggiore accessibilità e sostenendo le attività locali. L’orario di apertura di entrambi i mercati sarà dalle 8:30 alle 13:30.
La gestione del mercato in Piazza De Gasperi è stata affidata per tre anni all’Associazione Km0, consorzio di filiera corta dei mercati agroalimentari, con Determinazione n. 261 del 10.02.2025. In via sperimentale, per un anno, l’area di Via Vecchia di Marino sarà assegnata al gestore. Se l’iniziativa avrà successo, la concessione verrà estesa per ulteriori due anni.
«Con l’apertura del nuovo mercatino dell’agroalimentare in Via Vecchia di Marino, l’Amministrazione comunale raddoppia un servizio di pubblica utilità, rendendo più semplice l’acquisto di prodotti bio e di alta qualità anche per i residenti di Squarciarelli, Poggio Tulliano, Valle Violata, Colle Sant’Antonio, l’Isola Amministrativa e parte della zona di Pratone – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Luigi Spalletta –. Ringrazio il Sindaco Di Bernardo per aver portato avanti con determinazione questo progetto, fondamentale per valorizzare le aree decentrate della nostra città».

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
