Grottaferrata – Prosegue incessantemente l’attività di controllo sulla corretta differenziazione dei rifiuti nel territorio del Comune di Grottaferrata.


Solo nell’ultima settimana, grazie alla sinergia tra la S.a.r.i.m., società incaricata per la raccolta differenziata nel Comune, l’Ufficio Ambiente e la Polizia Locale, sono state identificate e sanzionate tre persone resesi responsabili di smaltimenti non conformi a norma in zona Pratone ed in Via Giacomo Matteotti.

Differenziare correttamente è un obbligo ed è fondamentale per ridurre la quantità di rifiuti che finisce in discarica, migliorare il decoro urbano, tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini, ridurre i costi di smaltimento dei rifiuti. Controlli e sanzioni proseguiranno soprattutto nell’interesse dei cittadini più virtuosi che differenziano i rifiuti rispettando le norme.
“Porteremo avanti questa azione di controllo perché è necessario far capire a tutti che non si possono abbandonare i rifiuti dove capita e non si possono più usare i sacchi neri, che sono vietati. Invito tutta la cittadinanza a collaborare seguendo le regole ed il calendario e conferendo negli appositi mastelli. A breve saranno operative le guardie ambientali che forniranno un’ulteriore supporto al monitoraggio del problema. Potenzieremo i controlli anche con nuove telecamere che ci permetteranno di risalire ai proprietari delle automobili “di passaggio” nella nostra città che abbandonano di tutto nelle nostre strade periferiche. Desidero ringraziare di cuore gli uffici la Sarim e la polizia locale per la disponibilità e l’impegno quotidiano, il nostro è un lavoro di squadra per rendere giustizia alla bellezza e al decoro di Grottaferrata!”, dichiara la vicesindaca e assessora all’Ambiente e alla gestione dei rifiuti Paola Franzoso.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
