La Cooperativa Sociale Agricola di Capodarco a Grottaferrata: un sogno che si realizza. Domenica 19 gennaio, alle ore 13.00, andrà in onda su Rai 3 la seconda puntata de “Il Cacciatore di Sogni”, il programma dedicato all’unicità e all’inclusione, ideato e condotto da Stefano Buttafuoco e giunto alla sua quinta stagione
Grottaferrata – Il cuore della puntata sarà dedicato alla Cooperativa Sociale Agricola di Capodarco, un’iniziativa che opera a Grottaferrata, alle porte di Roma. Da anni, la cooperativa rappresenta un modello di economia agricola sociale, sostenibile e solidale, offrendo opportunità lavorative a ragazzi “fragili” che, attraverso il lavoro, hanno ritrovato dignità, autostima e una nuova prospettiva di vita.


L’esperienza di Capodarco dimostra come l’agricoltura possa essere uno strumento concreto di inclusione sociale, creando un ponte tra sostenibilità ambientale e solidarietà umana.
In studio, Stefano Buttafuoco accoglierà Renzo Arbore, primo testimonial della Lega del Filo D’Oro e da sempre vicino ai temi dell’inclusione. Durante un’intervista intima e sincera, Arbore racconterà aspetti inediti della sua vita e del suo impegno sociale, condividendo riflessioni personali e professionali.

La presenza dell’iconico artista foggiano, celebre per il suo spirito creativo e la sua vicinanza a cause solidali, arricchirà la puntata di umanità e profondità.
“Il Cacciatore di Sogni” si conferma un programma unico nel panorama televisivo italiano, capace di raccontare storie di inclusione, resilienza e speranza. L’appuntamento è per domenica 19 gennaio, alle 13.00, su Rai 3, per una puntata che celebra l’economia agricola solidale e l’impegno verso un mondo più giusto e inclusivo.
Un’occasione per scoprire il valore di progetti come quello della Cooperativa di Capodarco e per lasciarsi ispirare da storie di sogni trasformati in realtà.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
