Grottaferrata – Sabato 29 marzo alle ore 17:00, presso la Sala Polivalente della Biblioteca Comunale di Grottaferrata (Viale Dusmet, 20), si terrà la conferenza stampa di presentazione dei corsi di formazione del progetto Young Hub. L’iniziativa, patrocinata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, rientra nell’ambito dell’Anno Europeo dei Giovani e mira a offrire opportunità di crescita e formazione ai ragazzi del territorio.


Un evento per il futuro dei giovani
Alla conferenza interverranno rappresentanti delle istituzioni locali e delle associazioni promotrici, per illustrare i percorsi formativi innovativi e professionalizzanti proposti dal progetto.
Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali di:
- Mirko Di Bernardo, Sindaco di Grottaferrata
- Paola Franzoso, Vicesindaco e Delegata alle Politiche Giovanili
Seguiranno gli interventi di:
- Mirko Buttaglieri, Presidente di Archè APS
- Benedetta Tomboletti, Presidente di Crypters APS
I corsi di formazione: competenze e opportunità
Durante la conferenza stampa verranno illustrati i corsi disponibili, che spaziano dal giornalismo alla musica, dalla comunicazione digitale alle tecnologie del suono. I partecipanti avranno modo di conoscere i docenti e approfondire le competenze che potranno acquisire.
Ecco l’elenco dei corsi e dei docenti:
- Giornalismo e Speaker Radio: Maurizio Lozzi, Maurizio Pizzuto, Massimo Marciano, Fabrizio Silvestri
- Teoria Musicale e Tecnica Vocale: Massimo Laurelli, Adriana Persico
- Tecnico del Suono: Davide Prestanicola
- Webmaster e Social Media Manager: Edoardo Campanale
Diretta social e rinfresco finale
Per favorire la partecipazione, l’evento sarà trasmesso in diretta sui canali social del progetto Young Hub. Al termine della conferenza, sarà offerto un rinfresco, un’occasione per confrontarsi direttamente con docenti e organizzatori in un ambiente informale.
L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per i giovani di Grottaferrata e dintorni, fornendo strumenti concreti per la formazione e l’ingresso nel mondo del lavoro.


QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook


