Grottaferrata – Questa mattina, in occasione della 425ª Fiera Nazionale, il questore di Roma, Roberto Massucci, ha fatto visita alla manifestazione, accogliendo con entusiasmo le attività organizzate dalla Polizia di Stato.

Ad aprire l’evento insieme alle unità cinofile della Polizia è stato il sindaco Mirko Di Bernardo, affiancato dal dirigente del Distretto di Polizia di Frascati, commissario capo Alessandro Serafini, e dalla vice dirigente, commissario capo Emanuela Surace (presente in una delle foto sopra).
Gli specialisti della Polizia di Stato hanno dato vita a una straordinaria dimostrazione cinofila, mostrando le capacità dei cani addestrati per la difesa, la ricerca di sostanze stupefacenti, il contrasto al sabotaggio e il rilevamento di esplosivi. Attraverso diverse prove pratiche, questi straordinari “colleghi a quattro zampe” hanno dimostrato il loro ruolo essenziale nel supporto operativo agli agenti, sia in situazioni di emergenza che nelle operazioni di sicurezza quotidiane.

Il Gruppo Artificieri della Polizia di Stato ha inoltre illustrato le tecnologie avanzate utilizzate per il disinnesco degli ordigni, spiegando ai presenti le procedure adottate per garantire interventi in totale sicurezza.


L’evento ha riscosso grande successo, attirando un vasto pubblico di adulti e bambini, che al termine della dimostrazione ha avuto l’opportunità di avvicinarsi e conoscere più da vicino i cani poliziotto.
Anche lo scorso anno la manifestazione aveva registrato un’ampia partecipazione, con centinaia di spettatori di tutte le età. Il questore Massucci, da sempre attento al rapporto con i cittadini e con i suoi agenti di Roma e provincia, si è complimentato con gli specialisti del Nucleo Cinofili e con i poliziotti del Commissariato di Frascati, il cui stand all’interno della Fiera ha riscosso grande interesse tra i visitatori.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
