Grottaferrata – Prosegue la nona edizione di Uno Sguardo Raro – Rare Disease International Film Festival (RDIFF), l’unico festival cinematografico internazionale dedicato alle storie e alle sfide legate alle malattie rare e alle condizioni di diversità.
Giovedì 28 novembre, il prestigioso evento farà tappa a Grottaferrata, presso il Cinema comunale AlFellini, con un appuntamento che promette di emozionare e far riflettere.
Proiezione del cortometraggio vincitore
Durante la giornata sarà presentato il cortometraggio vincitore del Premio Usr-Grottaferrata, un riconoscimento speciale assegnato dalla giuria composta da:
- Francesca Maria Passini, avvocato e Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Grottaferrata
- Massimiliano Bianconcini, responsabile del cerimoniale istituzionale del Comune di Grottaferrata, giornalista e critico cinematografico
- Gabriele Spedicato, direttore artistico, musicista, compositore e regista
Dettagli dell’evento
- Quando: Giovedì 28 novembre, ore 11:00
- Dove: Cinema comunale AlFellini, viale I Maggio 82, Grottaferrata
- Ingresso: Libero
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Grottaferrata, confermando l’impegno della città nel sostenere manifestazioni culturali di respiro internazionale.
Non solo un’occasione per conoscere le storie straordinarie di chi affronta ogni giorno le difficoltà legate alle malattie rare, ma anche un momento di condivisione e sensibilizzazione attraverso il linguaggio universale del cinema.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook