grottaferrata nuovo asfalto e proseguono lavori

Grottaferrata – Il 12 febbraio è stato posto il nuovo asfalto in Via dei Castani. Nell’ambito dell’accordo quadro per la riqualificazione di strade e marciapiedi proseguono i lavori di rifacimento dell’asfalto, che interesseranno i seguenti tratti del territorio comunale:

Via degli Ulivi (tratto compreso Via G. della Rovere a Via Cassani)
Via degli Ulivi (tratto compreso tra Via Cassani e Via Ferri)
Via Cassani
Via Ferri (tratto compreso dall’int.ne con V.le I Maggio a Via degli Ulivi)

In Via Cassani, Via Ferri e Via degli Ulivi (tratto compreso tra via Cassani e via Ferri) sarà posto asfalto drenante che garantisce una maggiore permeabilità (acqua e aria), consentendo una maggiore ossigenazione alle radici ed evitando ristagni d’acqua sul manto stradale, per maggiore sicurezza e comfort. La soluzione è stata progettata e concordata con l’ausilio di un dottore forestale.

Causa condizioni meteorologiche avverse, i lavori saranno prolungati per tutta la settimana e si concluderanno (compatibilmente con il meteo) entro sabato 22 febbraio. Gli interventi saranno eseguiti in notturna, dalle ore 22:00 alle 6:00.

“Siamo felici di aver rispettato il cronoprogramma dei lavori condiviso con la cittadinanza e, tempo permettendo, entro la fine della prossima settimana Grottaferrata avrà finalmente queste strade nuovamente asfaltate”, dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook