A Grottaferrata, il Natale arriva anche per i nostri amici a quattro zampe! La Fondazione Cave Canem, in collaborazione con la Pro Loco di Grottaferrata e con il patrocinio del Comune di Grottaferrata, organizza un evento speciale l’8 dicembre presso il Parco Traiano, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’abbandono e dell’adozione dei cani.
L’evento: un’esperienza unica per cani e famiglie
La giornata sarà dedicata ai cani meno fortunati e alle famiglie che desiderano supportare o accogliere un nuovo amico a quattro zampe. Ecco le principali attività previste:
- Sportello adozioni
Sarà possibile incontrare alcuni cani senza famiglia ospitati presso il canile Valle Grande. Gli animali verranno presentati ai cittadini e a potenziali adottanti, con l’obiettivo di favorire nuove adozioni. - Shooting fotografico con Babbo Natale
Un educatore cinofilo, travestito da Babbo Natale, accoglierà cani e famiglie per uno speciale scatto natalizio. Ogni foto sarà trasformata in una cartolina digitale, inviata successivamente via mail ai partecipanti. Inoltre, i cani potranno consegnare una letterina simbolica a Babbo Natale, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente. - Laboratorio di Fast Art – “Nessuno Escluso”
Un’attività artistica aperta a persone di tutte le età, ispirata al programma “Nessuno Escluso”, dedicato all’adozione e al reinserimento dei cani in famiglie accoglienti.
Come partecipare
Per prendere parte allo shooting o al laboratorio, è necessario inviare una mail a [email protected] con oggetto “prenotazione evento 8.12.24_Nessuno Escluso Grottaferrata Babbo Natale”, indicando:
- Nome del cane
- Nome e cognome dei partecipanti
La campagna di sensibilizzazione: protagonista Borg
L’evento si inserisce nella campagna promossa dalla Fondazione Cave Canem, con protagonista Borg, un cane senza famiglia di Grottaferrata, simbolo del programma “Nessuno Escluso”. Questo progetto punta a favorire l’adozione dei cani meno fortunati, offrendo loro una nuova vita in famiglie accoglienti.
La cittadina delegata al Benessere degli Animali, Marina Scopesi, ha espresso grande entusiasmo:
“Ho visitato il canile Valle Grande e sono rimasta colpita dalla dedizione degli operatori e della Fondazione Cave Canem. Sapere che Borg, un cane del nostro territorio, sia stato scelto come simbolo di questa campagna è un grande motivo di orgoglio per Grottaferrata.”
Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento unico, dedicato al benessere degli animali e al calore delle feste.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook