Grottaferrata – Siamo felici di invitarvi alla presentazione del libro “Influencer? No, grazie!” di Regina Di Quadry, che si terrà sabato 3 maggio alle ore 16.30 presso la sala polivalente. Un appuntamento imperdibile per chi desidera approfondire uno dei temi più attuali e dibattuti del nostro tempo: l’impatto dei social media sulle nostre vite.

Ad aprire l’incontro sarà la professoressa Rosa Ermelinda Gaudiano, docente di Antropologia Culturale, con una riflessione introduttiva sul ruolo delle tecnologie nella trasformazione delle dinamiche sociali contemporanee. A seguire, l’autrice dialogherà con Giorgia Gentili, moderatrice dell’evento, accompagnando il pubblico in un viaggio attraverso i temi cardine del suo nuovo lavoro.

Il libro propone un’analisi originale e approfondita dei cambiamenti che i social network hanno portato, non solo nei comportamenti individuali, ma anche nella cultura collettiva. Tra gli argomenti affrontati, l’evoluzione della musica nell’era digitale, l’influenza dei social sulla moda e la nascita di nuove abitudini quotidiane, sempre più condizionate dalla dimensione virtuale.
“Influencer? No, grazie!” è un invito a riflettere criticamente sui confini sempre più labili tra realtà e mondo digitale, e su come il web influenzi profondamente il nostro modo di vivere, esprimerci e relazionarci.
L’incontro sarà un’occasione preziosa per interagire con l’autrice, porre domande e condividere riflessioni in un clima aperto e stimolante.

L’ingresso è libero e non è richiesta la prenotazione.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
