Grottaferrata incontro istituzionale (0000)

In occasione dell’inaugurazione della Fiera di Grottaferrata, la Sala Consiliare di Palazzo Consoli ha ospitato un importante incontro tra le delegazioni istituzionali di Patmos e Vandoeuvre e il Comune di Grottaferrata

Grottaferrata – A margine dell’inaugurazione della Fiera di Grottaferrata, nella Sala Consiliare di Palazzo Consoli, si è svolto, nel pomeriggio di ieri, sabato 22 marzo, l’incontro con le delegazioni istituzionali di Patmos e di Vandoeuvre. I sindaci Nikitas Tsampalakis (Patmos) e Patrice Donati (Vandoeuvre) hanno infatti incontrato il Primo Cittadino di Grottaferrata, Mirko Di Bernardo, coadiuvato dal delegato ai Gemellaggi Piergiorgio Cherubini e assistito da Virgilio Avato, il quale ha facilitato i rapporti con il nuovo sindaco della piccola isola greca, situata nel Mar Egeo.

Ringraziando le delegazioni gemellate per aver voluto essere presenti, e ricordando che Grottaferrata è legata da rapporti istituzionali di amicizia e collaborazione anche con Betlemme, il Sindaco Di Bernardo ha proposto ai colleghi di entrare a far parte della nascente Fondazione della Fiera di Grottaferrata e di collaborare per creare un circuito di scambi istituzionali con i giovani dei rispettivi paesi, coinvolgendo, se possibile, attraverso convenzioni anche le Università dei loro territori. Su proposta del Sindaco di Patmos, si è invece approfondito il tema degli interscambi culturali e sportivi, finalizzati ad avvicinare i cittadini tra di loro. Al termine dell’incontro, il Sindaco Di Bernardo ha donato due preziose ceramiche di Squarciarelli ai colleghi, per attestare la stima che Grottaferrata ha nei confronti delle città sorelle. Nelle prossime settimane si lavorerà per dare seguito agli spunti emersi in sede di dialogo istituzionale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook