Grottaferrata, Housing Sociale: online il questionario rivolto alla cittadinanza

Grottaferrata, Housing Sociale: online il questionario rivolto alla cittadinanza

Grottaferrata – È disponibile online il questionario promosso dal Comune di Grottaferrata, finalizzato a raccogliere dati e informazioni per analizzare la domanda di edilizia sociale nel territorio comunale. Il questionario è anonimo e richiede meno di cinque minuti per essere compilato.

L’housing sociale prevede l’offerta di alloggi e servizi abitativi a canoni contenuti per cittadini con reddito medio-basso, che non possono accedere al mercato privato né all’edilizia pubblica popolare, con l’obiettivo di favorire integrazione sociale e benessere abitativo.

Il questionario è rivolto a diverse categorie, tra cui anziani, disabili, immigrati, giovani, famiglie monoparentali, studenti e lavoratori precari, che non riescono a sostenere i costi del mercato libero né hanno i requisiti per l’edilizia residenziale pubblica.

Compila ora il questionario al seguente link o visita www.comune.grottaferrata.rm.it: https://forms.office.com/e/NVqYbFnknR

“Il diritto all’abitazione è contenuto nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e richiamato dalla nostra Costituzione,” dichiarano il Sindaco Mirko Di Bernardo e il Consigliere delegato alle Politiche Abitative Gianfilippo Coromaldi. “La nostra Amministrazione sostiene le categorie fragili, e il questionario ci aiuterà a comprendere le reali esigenze del territorio. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e condividere il questionario”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 15 Ottobre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati