Grottaferrata Microchippatura 29marzo2025

Sabato 29 marzo, a partire dalle ore 10, a Grottaferrata in Piazzale San Nilo, all’interno della Fiera, si terrà la 3ª edizione della Microchippatura gratuita degli animali, promossa dall’Amministrazione Comunale, a cura dell’ASL Roma 6

Grottaferrata – Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 10:00, si terrà la 3ª Giornata di Microchippatura Gratuita, un’importante iniziativa promossa dal Comune di Grottaferrata in collaborazione con la ASL Roma 6 e le associazioni locali.

L’evento si svolgerà presso la Fiera Nazionale di Grottaferrata, in Piazzale San Nilo, e sarà un’occasione preziosa per tutti i residenti del territorio coperto dalla ASL Roma 6 che desiderano microchippare il proprio cane o gatto e registrarli all’Anagrafe Canina.

L’inserimento del microchip è un passaggio fondamentale per garantire la sicurezza degli animali domestici e per agevolarne il ritrovamento in caso di smarrimento. Il microchip, infatti, consente di associare in modo univoco l’animale al suo proprietario, rendendo più semplice la gestione dei ritrovamenti da parte delle autorità competenti.

L’evento è aperto esclusivamente ai residenti del territorio ASL Roma 6, e si svolgerà dalle ore 10:00 alle 13:30.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dal sindaco Mirko Di Bernardo, rientra in un più ampio progetto di sensibilizzazione sulla cura e il benessere degli animali domestici.

Per maggiori informazioni, i cittadini possono rivolgersi al Comune di Grottaferrata o consultare i canali ufficiali della ASL Roma 6.

Non perdete questa occasione per proteggere i vostri amici a quattro zampe.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook