Grottaferrata, Festa di Borghetto

Grottaferrata, Festa di Borghetto

Il 14 e il 15 luglio musica, balli e condivisione per festeggiare il Santo Patrono del quartiere

Grottaferrata – Torna per la sua seconda edizione la Festa di Borghetto che, in coincidenza con le celebrazioni di San Camillo de Lellis, Santo Patrono del quartiere Borghetto di Grottaferrata, propone due serate di musica, balli, gusto e divertimento.

Organizzato dall’Associazione Vivi Comune, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Borghetto e con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale, la festa si svolgerà nelle serate del 14 e 15 luglio 2023 in via Montiglioni, a partire dalle 19,30 all’interno del Parco del Quartiere.

Per l’occasione si festeggerà anche un altro importante traguardo voluto dall’Amministrazione per la riqualificazione dell’area verde di Borghetto: la struttura da anni abbandonata sarà finalmente recuperata e affidata alla cura e gestione del Comitato di Quartiere Borghetto, dell’Unitre – Università della Terza Età e di un’Associazione ambientalista.

«Avevamo già comunicato l’intenzione di recuperare il Parco di Borghetto – afferma l’Assessore al Patrimonio Alberto Rossotti – e oggi con l’affidamento dell’immobile al Comitato di Quartiere possiamo dire di aver centrato l’obiettivo. Riteniamo, infatti, che il coinvolgimento dei cittadini e degli organismi di partecipazione popolare sia elemento fondante di una buona amministrazione».

«È un grandissimo onore valorizzare il quartiere di Borghetto tramite un processo partecipato di cittadini ed associazioni. In modo particolare, siamo felicissimi che un luogo abbandonato prenda vita, ospitando le attività non solo di un Comitato di Quartiere, ma anche di una realtà para-accademica come l’Università della terza età, che svolgerà anche una funzione di aggregazione sociale sul territorio – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo -. Ringrazio l’Assessore Rossotti e la Consigliera Vinciguerra per l’importante lavoro svolto per il raggiungimento di questo obiettivo».

Si parte venerdì alla presenza del Primo Cittadino con l’inaugurazione della Festa di Borghetto e, a seguire, con musica dal vivo e balli di gruppo. Sabato la serata sarà aperta da performance di stornelli romani e quindi tanta, tanta musica. Entrambe le serate saranno arricchite dalla presenza di stand enogastronomici.

All’interno dell’area dell’evento sarà presente anche il banchetto dell’Airc, la fondazione che da anni si occupa della ricerca sul cancro.

«Vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale e tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di queste due serate di festa, incontri, musica e gastronomia – affermano gli organizzatori -. L’appuntamento per divertirci, trascorrere insieme qualche ora lieta e fare comunità è per questo venerdì».

#grottapartecipata #festadiborghetto #grottaferrata #santopatrono

Fonte: Comune di Grottaferrata

Last Updated on 12 Luglio 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati