carabinieri

Grottaferrata – Raffica di furti e tentativi di intrusione in case, ville e palazzine, nella zona di via B. Buozzi e San Bartolomeo. I cittadini chiedono più controlli e sulle pagine social scrivono le loro vicissitudini e preoccupazioni cercando di trovare soluzioni condivise per aumentare la sicurezza che non viene più recepita dai residenti di più quartieri.


Sono decine le testimonianze di persone che segnalato furti con scasso nelle loro abitazioni, di mattina, pomeriggio e notte, anche con i proprietari in casa di notte e nelle ore diurne quando sono al lavoro. Una famiglia scrive di aver subito già 6 furti in pochi mesi, altri cittadini riferiscono di sopralluoghi e intrusioni dei ladri h24 in varie zone periferiche e centrali.

“Chiamiamo spesso le forze dell’ordine per segnalare le persone sospette. I carabinieri di Grottaferrata spesso arrivano in pochi minuti, ma i criminali sono molto veloci a darsi alla fuga e sicuramente comunicano tra loro su più punti per guadagnarsi le vie di fuga in pochi minuti. A volte è anche capitato che le forze dell’ordine fossero impegnate su altri fatti di cronaca o già in altri furti perpetrati. Ed essendo pochi in organico non siano neppure potuti intervenire o la pattuglia della Polizia o dei Carabinieri sia stata costretta ad arrivare non da Grottaferrata o da Frascati, ma da un comune lontano. In questo modo i ladri ne approfittano ed hanno più tempo a disposizione per operare ” commenta una signora.

Un altro residente commenta: “Durante la giornata anche la Polizia Locale potrebbe fare più controlli nelle zone colpite, anziché limitarsi al controllo dei parcheggi e sanzionare gli automobilisti, questo il messaggio che inviamo al sindaco, visto l’escalation di furti e tentativi di scasso nelle nostre case”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook