Grottaferrata

Grottaferrata – Domenica 2 febbraio 2025 sarà inaugurato ufficialmente il playground di Via Cicerone con un evento promosso dall’Amministrazione Di Bernardo. La giornata coinvolgerà dipendenti comunali e amministratori di Grottaferrata, che parteciperanno a un piccolo torneo di calcio e pallavolo a partire dalle ore 10:00. L’obiettivo è non solo quello di aprire ufficialmente il nuovo spazio alla cittadinanza, ma anche di trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e della condivisione. Al termine dei tornei, il playground sarà liberamente accessibile a tutti.

L’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Falcone” avrà la possibilità di usufruire dei campi da gioco durante l’orario scolastico, con un accesso riservato attraverso un cancello realizzato appositamente dall’Amministrazione.

La gestione dell’apertura e chiusura del playground è stata affidata, con Delibera di Giunta Comunale n. 23 del 28.01.2025, alla Pro Loco Grottaferrata e alla Locanda Cicerone. L’accesso sarà regolato nei seguenti orari:

  • Dal lunedì al venerdì: dalle 16:30 (dopo l’orario scolastico)
  • Sabato, domenica e festivi: dalle 10:00
  • Durante le vacanze scolastiche: dalle 9:00
  • Chiusura: alle 22:00 in inverno e alle 24:00 in estate

Il commento del sindaco Mirko Di Bernardo

«Come Amministrazione abbiamo deciso di inaugurare ufficialmente il playground con una mattinata di festa e sport, coinvolgendo i dipendenti comunali, il cui lavoro e impegno ci stanno permettendo di raggiungere importanti risultati per la città. Mi auguro che questo spazio, che riqualifica un’area centrale prima abbandonata, diventi un luogo di incontro e socialità per i giovani di Grottaferrata, offrendo loro un’area dedicata allo sport.

Ringrazio la Locanda Cicerone e l’Associazione Pro Loco Grottaferrata per la disponibilità nell’apertura e chiusura dei cancelli, un gesto di cittadinanza attiva che consentirà a tutti di fruire di questo bene pubblico. Un ringraziamento va anche alla squadra di governo e a tutte le forze politiche che hanno fortemente voluto questa opera».

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook