Grottaferrata astronomia

Grottaferrata – In occasione della Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, la Biblioteca “Bruno Martellotta” di Grottaferrata ospiterà martedì 11 febbraio alle ore 17:00 un evento speciale dal titolo “A come AstronomA: donne e ragazze nella scienza che studia l’Universo”.

Un viaggio alla scoperta delle astronome di ieri e di oggi

L’incontro sarà un’occasione per ripercorrere la storia dell’astronomia attraverso le figure di alcune delle più importanti astronome del passato e del presente, evidenziando il loro contributo fondamentale alla conoscenza dell’Universo.

Interverranno esperte del settore

All’evento parteciperanno Ilaria Ermolli, direttrice dell’Osservatorio Astronomico di Roma, Flaminia Fortuni, Maria Tantalo, Maria Gabriela Navarro Ovando e Silvia Piranomonte, ricercatrici dell’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica).

Un evento aperto a tutti

L’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione. L’evento è aperto a tutti gli interessati, appassionati di scienza e curiosi di scoprire il ruolo delle donne nell’astronomia.

Informazioni utili

L’evento si terrà presso la sala polifunzionale della Biblioteca “Bruno Martellotta” di Grottaferrata, in Viale Dusmet, 20. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biblioteca al numero 06/9411655 o scrivere all’indirizzo email [email protected]

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook