Grottaferrata aspettando il natale

Grottaferrata – Sabato 14 dicembre, dalle ore 10, la piazzetta del Quartiere Colle Sant’Antonio si trasformerà in un vivace luogo di aggregazione per ospitare la prima edizione di “Aspettando il Natale”, una manifestazione organizzata dal Comitato di Quartiere in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Crogiolo” e con il patrocinio del Comune di Grottaferrata.


L’evento offrirà ai cittadini dei Castelli Romani e dintorni un programma ricco di attività culturali, artistiche e sociali, con l’intento di creare occasioni di incontro e condivisione, promuovendo lo spirito natalizio attraverso la partecipazione e la solidarietà.

Inaugurazione ufficiale

L’inaugurazione è prevista alle ore 10, alla presenza della Consigliera Comunale Marisa Memesi, del Presidente dell’Associazione Culturale “Il Crogiolo”, Francesco Pulice, e dei rappresentanti del Comitato di Quartiere Colle Sant’Antonio.

Programma completo della giornata

Ore 10.00: Apertura del Mercatino dell’Artigianato, con esposizione e vendita di prodotti unici creati dai talenti locali.
Ore 10.30: Inaugurazione della mostra fotografica “Io Ti Vedo”, un progetto realizzato dall’Associazione “L’Isola Che C’è” in collaborazione con “Il Crogiolo”. La mostra presenta un anno di laboratori fotografici dedicati a persone con disabilità, raccontando emozioni e prospettive attraverso l’obiettivo.
Ore 11.00: Iniziativa “Scambiamoci un libro”: un’occasione per condividere e scoprire nuove letture, portando con sé un libro e ricevendone un altro in dono.
Ore 12.00: Lettura condivisa di poesie a tema libero, con il coinvolgimento degli alunni del Liceo Artistico dell’Istituto San Giuseppe di Grottaferrata e dei giovani del Quartiere.
Ore 15.00: Spettacolo di magia con il Mago Riky, dedicato ai più piccoli ma capace di incantare grandi e piccini con trucchi e sorprese.
Ore 17.00: Chiusura delle attività con il Brindisi di Natale, un momento di festa e auguri collettivi per concludere la giornata in allegria.

Accesso e informazioni

La partecipazione agli eventi è gratuita e aperta a tutti. Non è necessaria la prenotazione.

Per ulteriori dettagli, è possibile scrivere a [email protected] o telefonare al numero +39 348 950 0259.

“Aspettando il Natale” promette di essere una giornata speciale per immergersi nella magia delle festività e vivere il quartiere Colle Sant’Antonio come uno spazio di condivisione e cultura. Un evento da non perdere per grandi e piccoli, all’insegna dell’arte, dell’inclusione e della comunità.

Grottaferrata aspettando il natale

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook