Grottaferrata – L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mirko Di Bernardo, in particolare l’ Assessorato alle Politiche sociali, presenta la seconda edizione del contest fotografico dedicato alla Città di Grottaferrata e riservato alle ragazze e ai ragazzi frequentanti le classi 1a, 2a e 3a delle scuole medie. Il tema di questa nuova edizione è «Tutti i colori di Grottaferrata. Giovani fotoreporter in azione». L’obiettivo è coinvolgere gli studenti delle Scuole Medie di Grottaferrata, anche i non residenti, per raccontare gli aspetti più colorati, inediti e originali, collegati a tematiche e sentimenti di pace, attraverso la fotografia digitale realizzata con uno smartphone o un tablet.
«Con questa seconda edizione vogliamo invitare gli studenti delle scuole medie, sia pubbliche che private, a guardare con occhi nuovi la città che abitano e che vivono tutti i giorni – afferma l’Assessore alle Politiche sociali Francesca Maria Passini –. Il tema di quest’anno sono i colori osservati e filtrati attraverso i sentimenti della pace e della solidarietà. Come Amministrazione siamo certi che la nostra cittadina con i suoi numerosi scorci, angoli, parchi e aree pubbliche, con il suo centro urbano o con le zone periferiche e collinari, con i suoi monumenti o con i suoi vigneti, la sua Abbazia millenaria o con le ville storiche saprà inspirare i partecipanti. Ringrazio il Sindaco Di Bernardo per la fiducia che mi ha accordato e il Consigliere delegato alle Politiche scolastiche Fabrizio Mari per aver voluto condividere il progetto con le scuole ».
La partecipazione al concorso è gratuita ed è prevista la consegna di un computer laptop di ultima generazione alle tre migliori fotografie, una per classe di età, che saranno selezionate da una giuria di esperti. Il termine per partecipare al concorso è il 15 febbraio 2025. La premiazione si terrà nell’ambito delle iniziative culturali previste per la Fiera di Grottaferrata. Il Bando di gara e il modello di domanda sono consultabili e scaricabili sul sito istituzionale al seguente link: https://www.comune.grottaferrata.rm.it/it/novita/page/tutti-i-colori-di-grottaferrata-giovani-fotoreport-in-azione. Per restare connessi h 24 e seguire le fasi concorsuali, così come le altre iniziative del comune, è possibile scaricare l’App Domos Pa, gratuitamente, dagli store virtuali.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook