Grottaferrata – A partire dall’8 gennaio e per tutta la prima parte del 2025, Grottaferrata sarà protagonista di un’importante iniziativa che punta a coinvolgere l’intera comunità nella realizzazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale Generale (PUCG), uno dei punti centrali del programma di mandato dell’Amministrazione Di Bernardo.
Saranno organizzati sette incontri pubblici dedicati a cittadini, scuole, associazioni, organizzazioni, comitati di quartiere, enti locali e attività produttive. L’obiettivo, come sottolineato dall’Assessorato all’Urbanistica, è duplice: fornire informazioni chiare su questo tema complesso e avvicinare la comunità a un processo partecipativo che porterà all’adozione del nuovo piano.
Il primo appuntamento si terrà mercoledì 8 gennaio alle ore 17:00 presso la Sala Congressi del nuovo Polo Universitario di via della Rovere (Ex Mattatoio). Sarà un forum partecipato aperto a tutti i cittadini, un momento di confronto per ascoltare le esigenze della comunità e raccogliere suggerimenti utili.
Parallelamente, i cittadini avranno la possibilità di compilare un questionario online anonimo, accessibile tramite il QR code presente sulla locandina dell’evento. Questo strumento mira a raccogliere ulteriori indicazioni sulle necessità e le priorità percepite dalla popolazione.
L’intero percorso culminerà il 2 aprile con un evento conclusivo presso la Sala Congressi del Polo Universitario, durante il quale saranno presentati i risultati del progetto.
“Siamo entusiasti di avviare questo ciclo di incontri – ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica, Massimo Roncati –. La partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per rendere il Piano Urbanistico Comunale Generale un progetto condiviso e rappresentativo delle reali esigenze di Grottaferrata. Invitiamo calorosamente tutti a prendere parte a questi appuntamenti, che renderanno un tema tecnico e complesso più vicino e comprensibile per la nostra comunità.”
La cittadinanza è quindi chiamata a partecipare attivamente a questa iniziativa, che rappresenta un’occasione preziosa per contribuire al futuro della città.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook