Giornata della Memoria a Genzano, iniziative alla scuola Garibaldi

Giornata della Memoria a Genzano, iniziative alla scuola Garibaldi

Genzano – La classe 1 B ha aperto la manifestazione del ricordo per la giornata della memoria alla Scuola Garibaldi. Gli alunni hanno prima raccontato una storia sul tema. E poi hanno ballato portando in scena un emozionante spettacolo.

La giornata è durata dalle 9 di questa mattina fino alle 14:00 circa con vari interventi sul tema. Ed è stata ospite come l’anno scorso anche la concittadina di Genzano Elvira Frenkel che è stata rinchiusa (dove è anche nata) nel campo di concentramento di Ferramonti in Calabria. La donna ha raccontato la sua tragica esperienza sebbene a lieto fine per lei. Altre rappresentazioni sceniche sono state organizzate dagli studenti della Primaria e della Secondaria sul palco dell’aula Magna della Scuola. Anche la preside Riccarda Garra e il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti sono intervenuti con alcuno brevi discorsi sulla Giornata della Memoria. Che domani vedrà di nuovo i ragazzi della Garibaldi protagonisti al vicino Parco Amati con le iniziative comunali.

Tutto il progetto è stato organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione di Genzano diretto dall’Assessore Antonietta Paternoster.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 30 Gennaio 2024 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati