Genzano

Genzano, è visibile da stamattina lo splendido quadro infiorato “PRESEPE INSIEME” realizzato da un idea comune ed in collaborazione con la Comunità Parrocchiale della Chiesa Centrale della SS Trinità – Associazione Città Futura-Genzano di Roma, Associazione Maestri Infioratori Momo e Chalk Festival.


“Un’opera infiorata da costruire tutti insieme bambini, giovani e meno giovani di Genzano, in un percorso sensoriale e di scoperta delle nostre tradizioni, nell’inclusione e la Speranza” hanno commentato gli organizzatori e ideatori Samuel Nocera (presidente Associazione Città Futura) Francesca D’erasmo, maestra infioratrice e Ivano Gianiorio (presidente Associazione Momo).

Visibile il 5 e 6 Gennaio 2025 per la Festa dell’Epifania, presso il Sacrato esterno della Chiesa Centrale di Genzano di Roma in corso don Minzoni, accanto alla Piazza principale. Sabato pomeriggio c’è stato lo spelluccamento dei 25 mila garofani colorati, nelle grotte della Parrocchia.

Oggi domenica 5 Gennaio dalle 10 è iniziata la posa dei fiori nonostante la pioggia e il freddo intenso. Il quadro, ideato dalla maestra infioratrice Francesca Derasmo, ha avuto la collaborazione del maestro infioratore Giuseppe Mancini dell’Associazione Momo, e dell’Associazione Città Futura Aps di Genzano.

Molto soddisfatto il parroco della parrocchia centrale monsignor Pietro Massari, i numerosi cittadini e i visitatori che oggi sono passati e anche tutti i bambini, le persone adulte, che hanno partecipato alla realizzazione. Un’opera culturale artistica portato a termine grazie a un contributo della regione Lazio elargito su un progetto dell’Associazione Città Futura.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook