Genzano

Genzano – Le esclusive immagini del Carnevale Genzanese 2025, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con i ragazzi e le ragazze della compagnia teatrale “I Senzanome”, altri volontari e i commercianti del centro storico che si sono resi disponibili per sponsorizzare le loro attività sui 3 Carri Allegorici. Con la supervisione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carlo Zoccolotti, e la costante attività del consigliere comunale delegato alle attività produttive Luca Temofonte.

Veri protagonisti della seconda giornata di festa e sfilate di Carri e Maschere sono stati sicuramente i bambini delle Scuole Garibaldi e De Sanctis, la mattina, ma anche le volontarie della Pro Loco, con i loro travestimenti e balli divertenti. Molto ironiche e brave nel ballare anche le donne con vari costumi carnevaleschi del gruppo mascherato “Magnificent”, guidate dall’insegnante di danza Silvia Alfieri, che con la sua professionalità nel ballo moderno e revival e il suo sorriso ha contribuito al sano divertimento del pomeriggio di Carnevale. Con loro anche il trio molto ironico dei “Corvi Rovinati” (vedi foto sopra).

In campo per la sicurezza di tutti i numerosi presenti la Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Protezione Civile, Croce Rossa, Deposito Stradale Fratelli Zompatore di Albano Laziale per i blocchi anti intrusione e il pronto intervento, e il Servizio Security Safety privato, che tutti gli anni presta il suo contributo alla buona riuscita del Carnevale Genzanese.

Si replica domenica e martedì pomeriggio con il gran finale e il rogo del Re Carnevale in centro. Oggi pomeriggio, tra i personaggi più ironici e simpatici, il piccolo Simone, un bambino di un anno di Lanuvio, vestito da clown molto colorato, con il padre che invece ha preferito una maschera da gorilla, con cui incuteva un certo “timore” a tutti i presenti. Per domenica è atteso nuovamente in strada il piccolo Damiano, vestito da poliziotto, con la speranza di incontrare i poliziotti veri e farsi una foto con loro.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook