Genzano Cynthia 1920 (1)

Genzano, la Società Calcistica Cynthia 1920 annuncia con entusiasmo la rinascita dello storico club genzanese, da sempre un simbolo dei Castelli Romani dal 1920, oggi rinnovato dalla sinergia di tre importanti realtà calcistiche locali: Albacynthia, Genzano FC e PGS.

“Questa unione segna l’inizio di un ambizioso progetto che mira a rafforzare e promuovere il calcio giovanile, integrando sport, educazione e appartenenza comunitaria”, commenta il presidente Damiano Amici. “Sarà un’eccellenza nella formazione giovanile calcistica. La nuova Cynthia 1920 si impegna a sviluppare talenti calcistici attraverso una scuola calcio d’eccellenza, offrendo un percorso completo che permetta ai giovani atleti di emergere nel panorama calcistico nazionale e internazionale. L’integrità sportiva e personale sono al centro della nostra filosofia formativa.

Molto importante sarà l’integrazione con l’educazione scolastica”, continua Amici. “Riconoscendo l’importanza dell’istruzione, abbiamo introdotto programmi che collegano strettamente lo sport allo studio. In collaborazione con istituzioni educative di primo piano, i nostri programmi doposcuola garantiscono un equilibrio tra allenamenti e obblighi scolastici, assicurando un futuro luminoso per i nostri atleti, sia in campo che nella vita.”

Il senso di appartenenza a una società storica non può essere messo da parte. Essere parte della Cynthia 1920 significa abbracciare una tradizione che ha radici profonde nella comunità di Genzano. “Per questo promuoveremo iniziative che valorizzano non solo lo sport, ma anche l’orgoglio di rappresentare una delle società più antiche e rispettate della regione, rafforzando il legame con i nostri sostenitori e la comunità locale. Indimenticabili le stagioni tra gli anni ’70 e ’80, con la prima squadra in Serie C e le vittorie nei campionati interregionali, con gli storici allenatori Merlin e Abbatini, il presidente Augusto Pistelli, e giocatori del calibro di Mastruzzi, Zauli, D’Este, Bongianni, Bergami, il portiere Salafia, Biagetti, Tetti, Mancini, Pietrosanti, Leuti, Gismondi, Santostasi, Paloni e molti altri.”

Con la fusione delle società Albacynthia, Genzano FC e PGS nella nuova Cynthia 1920, con una direzione tecnica, atletica e societaria composta da nomi di grande esperienza e rispetto, si apre così una nuova era per il mitico club genzanese. “Vogliamo essere, per tutto lo staff di dirigenti, allenatori e preparatori atletici, un modello di eccellenza e sostenibilità nel calcio giovanile.”

“Invitiamo i media e tutta la comunità di Genzano, Ariccia e dei Castelli Romani a supportare attivamente la nostra missione di far crescere i giovani atleti in un ambiente che valorizza lo sport, l’educazione e l’appartenenza comunitaria. Il primo incontro pubblico si terrà venerdì 11 aprile presso l’azienda agrituristica Il Borgo, in via Colli San Paolo 13, alle ore 19:30, con a seguire un ricco buffet di prodotti tipici offerto dalla Società Calcistica Cynthia 1920“, concludono il presidente, tutti i dirigenti e lo staff della squadra.

Foto e video: Cynthia 1920

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook