Genzano – Il Postamat dell’ufficio postale di via Sardegna a Genzano è fuori servizio da diversi giorni, costringendo molti utenti a recarsi nei comuni vicini o all’ufficio centrale di viale Rosselli, dove si registrano lunghe file e attese.

“Il Postamat di via Sardegna va spesso in tilt, è già successo molte volte – dichiara il consigliere comunale Rosario Neglia (Lista Civica Il Centro) – con gli utenti costretti a spostarsi in altri comuni. Forse è il caso che Poste Italiane sostituisca completamente questa struttura, visto il ripetersi dei disservizi, che, come segnalano numerosi cittadini, durano ogni volta diversi giorni, causando forti disagi”.



Queste sono le file che si creano all’ufficio postale centrale di viale Rosselli
La risposta dell’ufficio Comunicazioni di Poste Italiane, la zona di Genzano, fa capo alla Filiale Est di Cinecittà
Roma, 2 aprile 2025 – In riferimento all’operatività dell’ATM Postamat dell’ufficio postale di via Sardegna Poste Italiane precisa quanto segue.

Nelle ultime settimane il Postamat in questione ha effettivamente funzionato in modo discontinuo nonostante i ripetuti interventi della ditta di manutenzione che di volta in volta riuscivano a risolvere le interruzioni dell’operatività del servizio di prelievo automatico di contanti.
Dalla relazione tecnica dell’ultimo intervento di manutenzione è emerso che la causa di questa discontinuità è dovuta al disallineamento della macchina la quale, non essendo più in posizione perfettamente orizzontale provoca un funzionamento non corretto del cassetto che eroga i contanti, il danneggiamento del dispositivo automatico e il conseguente blocco di questa tipologia di operazione.

Nello scusarsi con i cittadini per la temporanea interruzione del servizio, Poste Italiane coglie l’occasione per comunicare che sono state attivate tutte le procedure per effettuare anche questa tipologia di intervento al fine di riposizionare in modo funzionale l’ATM Postamat e consentire al dispositivo di riprendere il servizio di prelievo automatico di contanti con continuità.
L’Azienda ricorda come a Genzano sia disponibile anche l’ATM Postamat dell’ufficio postale di viale Fratelli Rosselli, 25, precisando che il dispositivo può essere utilizzato non solo per le operazioni di prelievo di denaro contante ma anche per il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, per le ricariche telefoniche e delle carte Postepay e per le operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook


