Genzano di Roma – Genzano nonostante il maltempo e un po’ di pioggia si è tenuta questa mattina alle 11 la tradizionale benedizione degli animali davanti alla chiesa centrale. Presente anche lo stand della Coldiretti, presenti gli infaticabili imprenditori agricoli José ed Edoardo Amici, i fantastici cavalli della famiglia Pellis e numerosi visitatori con i loro animali. Tra cui un bellissimo pony, molti cani, qualche gatto, e altri animaletti domestici che hanno ricevuto la simbolica benedizione di monsignor Pietro Massari parroco della chiesa del centro cittadino genzanese.



La Coldiretti di Roma e provincia era stata presente a Genzano anche in occasione dl’inaugurazione della Caritas Diocesana dello scorso mese. Mettendo a disposizione i prodotti tipici locali con cui sono stati preparati alcuni piatti. Oggi vin brulè e dolcetti tipici locali offerti a tutti i presenti sul sagrato esterno della chiesa.
Un’iniziativa in collaborazione con la Comunità Parrocchiale della Santissima Trinità di Genzano, i volontari parrocchiani, il Consorzio del Pane Casareccio Genzanese, gli Agriturismi il Borgo – Monte due Torri e Resort La Vista Boutique di Genzano e Ariccia.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
