Genzano – Nemi – Alle prime ore del mattino, nella discesa di Via Diana, la strada che dal centro storico porta al lago, come già successo in altre decine di casi per il forte vento dei giorni scorsi, nel costone sinistro venendo dal lago, è venuto giù parte di un grosso albero che si è portato dietro anche molta vegetazione invadendo gran parte della carreggiata.
Sul posto sono subito intervenuti le due polizie locali di Nemi e Genzano di Roma, essendo il tratto al confine ma ancora nel comune di Nemi, gli operai del comune di Nemi dovrebbero intervenire a breve per la rimozione dell’albero e la vegetazione che si è portato dietro. La strada potrà essere riaperta totalmente a breve. Nel frattempo, sul posto, gli agenti delle due Locali stanno facendo defluire il traffico, a senso alternato, per chi deve raggiungere le proprie case o deve andare a lavoro.
Il tratto in questione è sotto la giurisdizione della Città Metropolitana, essendo una via provinciale, più volte anche i sindaci di Nemi e Genzano hanno richiesto con solleciti interventi specifici di rafforzamento di quel costone, che in passato ci sono anche stati, per evitare queste problematiche. La strada è comunque lunga circa 3 km, e quindi sono interventi di manutenzione che dovrebbero essere fatti in maniera più regolare come dicono molti residenti, proprietari di abitazioni e proprietari di terreni e attività della zona lacustre.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook