Genzano nasce l’Associazione culturale “Schierarsi”. Tutta al femminile

Genzano nasce l’Associazione culturale “Schierarsi”. Tutta al femminile

Nasce a Genzano “Schierarsi”, l’associazione culturale che vede, tra i soci fondatori, Alessandro Di Battista. Una squadra al momento tutta femminile, composta da: Anna Maria Middei attivista storica 5 stelle, Daniela Fattori, consigliere comunale nella precedente consiliatura ed Elena Fattori, senatrice nella XVII e XVIII legislatura.
“Un impegno associativo che ci consente di occuparci nel merito di temi locali, senza affiliazioni politiche, lavorando perciò in modo trasversale alle forze politiche” dichiarano le attiviste.

“Tra i primi temi da affrontare l’alienazione di beni pubblici nel territorio comunale, in particolare della zona 167, beni di grande valore ambientale, culturale e sociale che questa amministrazione ha messo all’asta nel bel mezzo dell’estate” chiosano. “Non mancherà l’impegno su altre tematiche ambientali del territorio, in primis la lotta contro la costruzione, in zona Cancelliera, dell’inceneritore di Gualtieri”. “Un progetto, dichiarano, “che se portato a termine, comporterà un impatto devastante su un territorio a vocazione agricola, turistica e culturale, che da provincia di eccellenza, si sta trasformando in periferia. Presenteremo, nel corso del tempo, progettualità virtuose da contrapporre a quelle in campo affinché il nostro impegno sia propositivo e non solo di opposizione”. Insomma un inizio pieno di progetti e impegno che non mancherà di farsi notare.

Last Updated on 3 Settembre 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati