funerale costantini genzano

Genzano – Sono stati in molti a rendere l’ultimo saluto a Fabio Costantini, politico, imprenditore ed ex presidente della Cynthia Genzano, squadra di calcio locale. Costantini si è spento ieri mattina, a 64 anni, nella sua abitazione nel centro storico di Genzano, dopo una lunga malattia.


Presenti alla cerimonia la figlia Amanda e la moglie Bianca Maria, il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, tutta la giunta comunale, e il vicesindaco Luca Lommi, che ha dedicato un toccante ricordo al termine del rito funebre, dal leggio dell’altare. Anche Flavio Napoleoni, presidente della Fondazione BCC Colli Albani, ha voluto condividere un commosso intervento in memoria di Costantini.

Numerosi i politici regionali intervenuti, tra cui il segretario del PD Lazio Daniele Leodori, molti consiglieri regionali e comunali di Genzano, rappresentanti di entrambi gli schieramenti, ed ex sindaci della città. Presenti anche diversi sindaci dei comuni limitrofi, in segno di stima e rispetto verso Costantini, che aveva ricoperto in passato il ruolo di vicesindaco a Genzano.

La salma è stata poi trasferita al cimitero di Genzano, dove è stata tumulata nella tomba di famiglia.

Il funerale è stato organizzato dall’agenzia funebre di Fabrizio Canterani, amico di famiglia. Sulla bara erano posati la storica maglia della Cynthia Genzano degli anni ’70 e ’80 e la bandiera del Partito Democratico. La funzione è stata celebrata da Monsignor Pietro Massari, parroco della chiesa centrale di Genzano.

Tra i presenti, anche la segretaria del Partito Democratico di Genzano, Giulia Briziarelli, insieme a numerosi compagni di partito, parenti, amici e cittadini che hanno voluto rendere omaggio a una figura di riferimento per la comunità.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook