Genzano – Intorno alle 19, il dirigente scolastico della Scuola I.C. De Sanctis, Antonio Draisci, ha comunicato il ripristino della funzionalità e della sicurezza dell’impianto elettrico dell’edificio che ospita la materna e la primaria Pascoli.


“Come noto – scrive il preside – oggi pomeriggio ha avuto luogo un guasto a un quadro dell’impianto elettrico dell’edificio Pascoli, in cui ha sede la Scuola dell’Infanzia Truzzi e la Scuola Primaria Pascoli. L’attivazione del protocollo di sicurezza ha permesso di portare rapidamente in sicurezza tutti gli alunni e di facilitare l’intervento dei Vigili del Fuoco di Velletri, della Polizia Locale e della Polizia di Stato. Profittando della vicinanza, tutte le classi della Scuola Primaria sono state trasferite nell’edificio De Sanctis fino al termine dell’orario di uscita. Tutto ha funzionato per il meglio; si ringraziano tutti e ciascuno per il contributo reso in tempi rapidi.
Nel pomeriggio, una squadra di elettricisti ha lavorato fino alle 19 circa e ha ripristinato la piena funzionalità dell’impianto elettrico. Domani – giovedì 10 aprile – ogni attività ordinaria e straordinaria potrà essere svolta regolarmente, a cominciare dal prescuola fino al ricevimento quadrimestrale pomeridiano dei genitori.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per il pronto intervento sul posto con la presidente del Consiglio Comunale, Patrizia Mancini, l’assessore alla scuola Antonella Paternoster e i responsabili dell’Ufficio Tecnico.”
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

