Genzano inizio dell’anno scolastico con la visita delle autorità locali

Genzano inizio dell’anno scolastico con la visita delle autorità locali

Genzano – molta emozione e gioia stamattina per l’inaugurazione dell’anno scolastico al Plesso Landi e al Plesso Marchesi. Con la presenza dell’Amministrazione Comunale. Molta partecipazione quindi per l’inizio dell’anno scolastico 2024-2025 per l’Istituto Comprensivo G.Garibaldi di Genzano.

Alle ore 9.30 la Dirigente, professoressa Riccarda Garra, e il Sindaco Carlo Zoccolotti, presenti, gli assessori alle Politiche giovanili, Servizi Sociali Francesca Piccarreta e all’Istruzione, professoressa Antonella Paternoster, hanno inaugurato l’anno scolastico 2024-2025 al Plesso Landi. Accolti calorosamente dalle famiglie e dagli alunni della Scuola Primaria e dell’Infanzia. Quest’ultimi hanno inscenato anche un mini spettacolo di canti e balli di buon augurio, mostrando quanto la Scuola Landi sia attiva e necessaria per la sopravvivenza dell’intero tessuto sociale della popolosa frazione.

Alle 11 la stessa dirigente scolastoca Garra e la delegazione dell’Amministrazione Comunale, si sono spostati al Plesso Marchesi, in via della Selva, a Genzano centro. Dove attendevano la delegazione in visita il vice- sindaco, Luca Lommi e il vice-presidente del Consiglio Comunale, Marcello Marianecci. Anche qui le alunne e gli alunni hanno salutato gli ospiti e il nuovo anno scolastico,alla presenza di numerose famiglie, con canti e danze. “Un plauso va ai docenti e ai referenti di entrambe i Plessi, professoressa D’Alessio e professoressa Senatore, che hanno saputo guidare i ragazzi nella preparazione, in così breve tempo. Dando un benvenuto così ricco ed emotivamente coinvolgente, ha commentato
la dirigente scolastica. In entrambi i Plessi, tutto il personale, lavora con grande professionalità a beneficio di un eccellente percorso scolastico dei bambini come tutti gli anni , e dove si ha il dovere di impegnarsi al massimo per le nuove generazioni”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 25 Settembre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati