Genzano, il 1 gennaio la Giornata Mondiale della Pace

Genzano, il 1 gennaio la Giornata Mondiale della Pace

Genzano – Rullo di tamburi per la Giornata Mondiale della Pace a Genzano, che si terrà il 1° gennaio 2024 in piazza Tommaso Frasconi. La Parrocchia Santissima Trinità ha organizzato, proprio per il primo giorno del nuovo anno, quest’appuntamento che dal 1968 anima la città durante il Capodanno, in cui in tutto il mondo si celebra il desiderio di Pace per ogni uomo e per ogni donna in Terra.

Saranno circa due ore di allegria quelle che caratterizzeranno la Giornata Mondiale della Pace, insieme alle associazioni del territorio, le scuole, i gruppi di volontariato: tutta la parte più bella della società civile: “Stare con voi è importante per ognuno di noi” – esorta il parroco Don Pietro nella lettera recapitata via mail a tutte le associazioni della città – “senza di voi saremmo certamente più poveri di valori. Per questo vi chiedo di partecipare e stare insieme il prossimo primo gennaio”. Non si tratta di una manifestazione religiosa, ma dell’espressione forte del valore universale della Pace.

Per questo è importante che partecipi ogni cittadino che porta nel suo cuore il desiderio della tranquillità per ogni essere umano, chiunque esso sia. Le associazioni sono state invitate a portare un simbolo del proprio gruppo da apporre insieme a tutto gli altri, come simbolo dell’unione che è necessaria affinché la Pace parta dal piccolo territorio da noi abitato, ogni giorno. L’iniziativa si terrà dalle ore 11:30 alle ore 13:00. Verso le ore 12:00 è previsto l’arrivo in piazza della Luce della Pace che arriva direttamente da Betlemme, città della Palestina anch’essa fortemente provata dall’atrocità della guerra. La giornata ha ricevuto il patrocinio del Comune di Genzano di Roma. 

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 28 Dicembre 2023 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati