Genzano, ieri sera l’inaugurazione della mostra “iRenaissance”

Genzano, ieri sera l’inaugurazione della mostra “iRenaissance”

Genzano – Si è tenuta ieri sera a Palazzo Sforza-Cesarini l’inaugurazione della Mostra “iRenaissance – il Rinascimento come non lo avete mai visto”, ambizioso progetto artistico di Alessio Pistilli. Il percorso artistico organizzato dal Comune in collaborazione con la banca BCC Colli Albani, Volsca Ambiente e Servizi S.P.A. e l’Ente Carosello Storico dei Rioni di Cori, è stata inaugurata al cospetto di un ampio pubblico che ha potuto godere di trentaquattro opere ad olio e bozzetti scultorei disposti lungo le stanze principesche dell’incantevole cornice dello storico Palazzo genzanese.

Una visita artistica culturale he si dipana tra pittura, scultura, musica e video, al servizio di una Mostra interattiva. Grazie all’utilizzo dello smartphone e di cuffiette ognuno può sperimentare che cosa si celi dietro ogni pittura e scultura, attraverso la scansione del qrcode presente nelle didascalie informative.

La mostra è stata inaugurata dal Sindaco Carlo Zoccolotti che, con un ampio ed esaustivo intervento, ha presentato l’artista e il suo innovativo progetto. È stata, poi, la volta dell’artista Alessio Pistilli che ha voluto sottolineare l’importanza del rapporto, tutto da indagare, tra arte e tecnologia e ha sottolineato la bellezza del Palazzo dimora dei principi Sforza Cesarini del passato. Sono intervenuti come ospiti, Flavio Napoleoni, Presidente della Fondazione BCC Colli Albani, Marco Napoleoni e Chiara Sinopoli, Consiglieri di amministrazione della Volsca Ambiente e Servizi S.P.A., Paolo Rossi, Presidente della Volsca Ambiente e Servizi S.P.A.

La mostra iRenaissance sarà visitabile fino al 10 marzo in questi giorni e orari di seguito elencati :- Venerdì: 18:00 – 23:00- Sabato: 15:00 – 23:00- Domenica: 10:00 – 13:00 e 15:00 – 19:00Per info e prenotazioni:0693711215 [email protected] comune.genzanodiroma.roma.it.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 28 Gennaio 2024 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati