Marta Elisa Bevilacqua

Genzano e Velletri – Proseguono i lavori di manutenzione ordinaria sulle strade provinciali, realizzati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale per garantire maggiore sicurezza e viabilità nei territori di Genzano e Velletri.

La Consigliera della Città Metropolitana di Roma Capitale, Marta Elisa Bevilacqua, Presidente della Commissione Viabilità, Mobilità e Infrastrutture, ha annunciato l’avvio di un nuovo intervento:

“Sono iniziati oggi i lavori di messa in sicurezza della Strada Provinciale 94/A Genzano Cecchina, con interventi di bonifica a tratti della struttura stradale, ripristino dei presidi idraulici, della segnaletica e delle barriere di sicurezza. Il tratto interessato va dal km 2+150 fino al km 2+440. I lavori si svolgeranno in orario diurno”.

Un impegno continuo per la sicurezza stradale

L’intervento rientra in un più ampio piano di manutenzione che negli ultimi mesi ha visto già due importanti operazioni su Genzano, con:

  • Messa in sicurezza della Strada Provinciale 15/A5 Selva Pian Marano, con ripristino della pavimentazione, dei presidi idraulici e della segnaletica.
  • Lavori sulla Strada Provinciale 95/A Appia Vecchia, per la sistemazione della pavimentazione stradale e la segnaletica.

A Velletri, invece, sono stati completati i lavori di messa in sicurezza della SP Appia Vecchia e della SP Rioli, con interventi mirati su più tratti stradali.

Le sfide e l’impegno della Città Metropolitana

Nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, l’Amministrazione continua a investire per migliorare le condizioni della rete stradale provinciale.

“Sono consapevole che ancora molte strade necessitano di interventi. Il mio impegno sarà quello di far sì che la sicurezza viaria resti una priorità per la Città Metropolitana di Roma Capitale”, ha concluso la Consigliera Bevilacqua.

L’obiettivo resta quello di garantire strade più sicure per i cittadini e migliorare la qualità della viabilità nell’area metropolitana.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook