Genzano posta arretrata (1)

Genzano e Castelli Romani – Come segnalato in diversi articoli dalla nostra testata GiornaleInfoCastelliRomani, si sta procedendo alla consegna delle numerose bollette rimaste in giacenza nel periodo festivo e all’inizio dell’anno. Le direzioni competenti di Poste Italiane stanno provvedendo a smaltire la consistente mole di corrispondenza accumulata presso gli uffici postali, in particolare nel centro di smistamento dei Castelli Romani a Vallericcia (Ariccia), e nell’ufficio recapiti di Genzano.


In questi giorni, infatti, stanno arrivando le bollette che erano rimaste indietro a causa della mancanza di personale. Per far fronte all’emergenza, è stato inviato personale temporaneo, che ha permesso di accelerare la consegna di queste lettere importanti, tra cui fatture e bollette, attese da centinaia, probabilmente migliaia, di residenti.

Come riportato anche dal consigliere comunale di Genzano per la Lega, Rosario Neglia, molti cittadini hanno ricevuto bollette di ENEL, Telecom e altre utenze domestiche già scadute, alcune da un mese, altre da una o due settimane. Tuttavia, la situazione sembra essere in via di regolarizzazione. La posta giacente presso l’ufficio di via Angelo Resta a Genzano, così come negli altri centri di smistamento, è in fase di distribuzione.

Diversi residenti hanno scritto alla nostra redazione, documentando con foto la ricezione delle bollette e della corrispondenza arretrata, nonostante fosse già scaduta da giorni. Molti hanno comunque espresso soddisfazione per il nostro interessamento, che ha contribuito a sensibilizzare Poste Italiane e a risolvere il disagio che si era venuto a creare.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook